V. Stura: Monte Bersaio

Escursione sulle dolomit.... eeerr, sul Monte Bersaio, montagna dolomitica in Valle Stura



Partenza da Sambuco La bella sagoma dolomitica del Monte Bersaio Ponte di legno La meta finale lassu' L'escursione sarà caratterizzata dai mille rivoli che scendono giu' dalle cime Il castello di pietra del monte Il sentiero che sale di fianco al torrente L'aspro versante frontale Spiritato! Le sagome disegnate dall'erosione Le cascate improvvisate I massi da attraversare Una gigantesca roccia La valle che mi lascio alle spalle Una punta che staglia nel cielo La valle che sto attraversando, con il sentiero che ho appena percorso Due ripari Un capriolo solitario mi osserva da lontano E fugge via Arrivato ad un primo punto panoramico, 2 caprioli mi osservano Sembrano preoccupati dalla mia presenza Sperone di roccia proteso nel vuoto C'è una bella vista da qui Sono in vista della croce del Monte Bersaio Una conca ancora in presenza di neve La croce che sorveglia la valle Rocca la Meja vista da qui I monti della Valle Stura Sambuco visto dal Monte Bersaio Osserviamo il bel profilo della Rocca la Meja... Selfie vicino alla croce Il libro di vetta racchiuso in una cassetta Un cippo di pietre, scendendo giu' dal Bersaio Il profilo della montagna di fronte, erosa dal tempo La dorsale da attraversare per tornare C'è vita anche quassu' Rivoli di acqua che in questa stagione si scavano un percorso L'azione dirompente dell'acqua I curiosi massi "sistemati" lungo il percorso Ecco un'amica nella sua tana! Ecco che esce e mi mostra tutta la sua bellezza La gola stretta stretta Una bella giornata Il profilo duro della montagna Un anfratto nella pietra