V.Varaita: Rocca del Nigro-Laghi Blu 2019

I bei laghi della Valle Varaita

Pronti via! Risaliamo il vallone I fiorellini che nascono sulle pietre Il Monviso spunta da dietro Le belle cascatelle risalendo il sentiero Il sentiero al sole Piano piano sulla salita Eccoci al lago blu Le placide acqua al mattino presto Il sole si sta levando Il lago Lasciamo alle spalle il lago per guadagnare la cima di oggi Una piccola marmottina ci fa una sorpresa Che carina! Non ha molta paura di noi Piccola e curiosa! Andiamo sempre piu' su... ancora... Non molliamo Il Tour Real che ci guarda da lontano Man mano che saliamo il paesaggio si fa piu' maestoso Roc de La Niera che sovrasta la valle Qualcuno lo sta scalando! Arriviamo alla base dell'ultimo pezzo della Rocca del Nigro; questo il panorama su Chianale E questo sui laghi Blu e Nero Una splendida visuale Il lago blu La croce di vetta della Rocca Eccoci in cima Ecco i laghi blu, nero e bes dalla sommità della Rocca La croce che guarda il Monviso Chianale e la Diga In cima alla vetta La visuale verso la Francia Verso il fondo valle Varaita Ancora i due laghi Blue e Nero Blu e Bes Il Re e la Croce Il sentiero che parte da Chianale e risale verso i laghi Il lago nero incastonato tra i detriti Chianale, uno dei borghi piu' belli d'Italia Osserviamo con stupore Torniamo giu' mirando il Tour Real ed il Lago Blu Saliamo verso i laghi Bes Eccoci nei pressi. Qui un ometto di pietra e le caratteristiche pietre Le pietre attorno ai laghi bes Uno dei laghi bes Laghi meravigliosi Mangiamo qualcosa Il sole ormai alto splende nelle acque Tra le caratteristiche pietre Una croce sul Monviso Torniamo verso i primi laghi Il Blu Le acque ben pulite Arriviamo al lago nero Il bel lago Il lago blu visto dall'alto Le mucche mentre scendiamo